La merenda del Goliardo, è stata una sfida che abbiamo realizzato insieme a Lucrezia, proprietaria della cantina Villa Carolina, per presentare il vino annata 2021.
Fin dal primo incontro, parlando con Lucrezia, abbiamo percepito una caratteristica fondamentale del vino presentato: un vino fresco da bere in qualsiasi momento, anche durante la “merenda”. Di qui siamo partite nel nostro progetto.
L’intero evento era una vera e propria merenda, gli invitati riceveranno all’arrivo il “sacchetto della merenda” contenente, un piccolo spuntino e un quadernino. Il quaderno, anche questo progettato per La merenda del Goliardo, era ideato come se fosse un taccuino vintage. Qui gli ospiti hanno trovato sia le schede tecniche del vino che alcune specifiche della cantina.
Subito dopo si è proseguito per una passeggiata tra i filari, la quale si è conclusa con un buffet ricco di prodotti locali.
Un’altro dettaglio caratterizzante della giornata è stata la trama a quadretti bianchi e verdi, che ricordava la classica tovaglia da picnic. Con questo tessuto sono stati riaperti tutti i tavoli, in modo da avere un forte impatto visivo.
Gli invitati hanno passato così una giornata all’aria aperta, dove il vino e i prodotti tipici ne hanno fatto da padrona.
Design & planning: Archievents