Tavolo imperiale o tavoli tondi?

ArchiEvents_Wedding_S+S

Tavolo imperiale o tavoli tondi?

Una domanda che sta tormentando molte coppie, una moda che ormai da qualche anno ci fa sognare.

In riva al mare o in mezzo ad un bosco, il fascino delle tavolate infinite, allestite con fiori, candele e lucine sembra proprio non passare di moda. 

Per chi non lo sapesse ancora, il tavolo imperiale è l’insieme di più tavoli rettangolari posizionati in maniera tale da creare una lunga tavolata. Si tratta sicuramente di una scelta che risulterà molto più d’impatto rispetto al classico tavolo tondo, ma prima di optare per questa decisione vi consigliamo di fare diverse considerazioni in merito.

Con i tavoli imperiali occorre stare molto attenti ai centrotavola, se infatti essi sono dell’altezza sbagliata potrebbero impedire ai commensali seduti di fronte di interagire.

Altro accorgimento da non trascurare è la disposizione degli invitati. Mentre nei tavoli tondi ognuno potrà sedersi vicino a chi vuole, nel caso del tavolo imperiale saranno gli sposi a deciderlo.

Da non trascurare anche il tableau de mariage che dovrà essere ben organizzato con delle escort card disposte in maniera ordinata per far si che non ci siano incomprensioni.

Bisogna inoltre ricordare che non tutte le location hanno delle conformazioni adatte per la disposizione di un tavolo imperiale. Occorre infatti uno spazio che si sviluppi in lunghezza, allo stesso tempo ben posizionato da poter essere raggiunto dai camerieri. 

Infine, da non sottovalutare la convivialità. Tra i tavoli tondi si può ballare, gli sposi possono passare, fermarsi a fare foto e interagire senza problemi. Nel caso del tavolo imperiale può succedere che debbano fare il giro dell’intero tavolo per poter fare una foto con un invitato.

Dunque, sei ancor dell’idea di fare il tavolo imperiale?? Noi abbiamo una soluzione che potrebbe aiutarti a trovare una via di mezzo!

Sei curiosa/o?? Contattaci per scoprire qual’è!