Tendenze matrimoni 2022

Tendenze matrimoni 2022, 11 temi da affrontare per avere

un Matrimonio al passo coi temi.

COLORE

Stop ai colori pastello protagonisti degli ultimi anni: passiamo a colori vivaci, vibranti e saturi che richiamano un’atmosfera allegra, festosa e vivacissima.  Via libera alla monocromia così come a combinazioni cromatiche eccentriche e contrasti decisi.

Non mancherà il il pantone dell’anno 2022 Very Peri tono che abbraccia le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso.

Rimangono comunque alla base delle palette di nozze gli intramontabili colori neutri come il nude, il beige, il color terra, il bianco sporco e il rosa tenue.

LIGHT DESIGN

Una tecnologia straordinaria in grado di dar vita ad un’atmosfera suggestiva mediante l’utilizzo di luci, colori, ombre e sfumature che mettono in risalto ogni dettaglio.

Una buona illuminazione è uno dei fattori indispensabili per conferire fascino ad ogni evento.

Luci soffuse o grandi lampadari? Luce delle candele o illuminazione violacea da discoteca?

Dall’inizio alla fine, dall’aperitivo alla zona dedicata al taglio della torta nuziale, il light design farà la differenza.

FOOD

Stop ai menu con trionfo di antipasti, due primi, due secondi, buffet dei dolci e tanto altro. Pranzi o cene di nozze si fanno più snelli. Si prediligono finger food o girobraccio. Via libera ai food truck, corner gastronomici, prodotti locali e postazione con bartender.

Ricco buffet dei dolci e la confettata diventa un Candy bar. Torte giganti lasciano spazio a monoporzioni.

PERSONALIZZAZIONE

Le coppie vogliono dare il proprio tocco a ogni decoro, dalle iniziali sui tovaglioli fino all’inserimento nel menù dei propri piatti preferiti.

Oggi sempre più coppie tendono a personalizzare ogni aspetto delle loro nozze, scegliendo intrattenimenti particolari, invertendo l’ordine del banchetto, promettendosi amore con riti simbolici. La tradizione lascia spazio a tanta fantasia.

 

SAVE THE DATE DIGITALI

Tante coppie che si sono viste costrette ad apportare modifiche alle date del loro matrimonio e di conseguenza alle partecipazioni. È perspiro per questo motivo che le partecipazioni virtuali sono diventate così popolari. Per quanto il romanticismo toccare con mano non possa essere replicato graficamente tramite uno schermo, l’idea delle partecipazioni virtuali, sta piacendo sempre più poiché si possono facilmente modificare in caso di cambiamenti last minute, sono notevolmente più economiche, sono decisamente più sostenibili, meno problematiche in caso di indirizzi sbagliati o posta non recapitata ed infine più smart per una risposta immediata.

NO BOMBONIERE CLASSICHE

Possiamo dire addio ai soprammobili prendipolvere, che lasciano spazio a bomboniere solidali, prodotti locali o cadeaux personalizzati. A volte fungono da escort card altre da segnaposto, altre ancora gadget utilizzabile nel corso della serata.

MATRIMONI IN GRANDE

Se la pandemia aveva ridotto i numeri e dato vita a matrimoni super intimi, oggi si torna ad aver voglia di matrimoni in grande stile. I ‘micro wedding’ appartengono ormai al passato le coppie vogliono condividere con quanti più conoscenti possibile il grande giorno sognando una festa esagerata.

WEDDING DESIGN

La locaton, l’allestimento, il design diventano parte dell’esperienza. Le coppie vogliono idee per arricchire gli spazi: corner fotografici, allestimenti floreali dall’alto, aree relax appartate ecc.

BASTA TEMI

Sembra sia finita l’era dei matrimoni con un tema. Il trend è un classico rivisitato e adattato ai giorni nostri, minimal, dallo stile pulito e contemporaneo.

Basta a tableau de mariage con nomi di città o personaggi di film. Con i numeri è tutto più ordinato e raffinato.

LOCATION INASPETTATE

Spazio alla fantasia, serre, foyer di teatri, sale di musei, aree di hotel, spazi industrial o in mezzo al grano.

Le distanze tra cerimonia e ricevimento sempre più ridotti, sempre più spesso nella stressa location.

INTRATTENIMENTO

Le coppie di futuri sposi fanno di tutto per coccolare i propri ospiti e vogliono che si ricordino per sempre quella giornata. Dalla ricerca di un eccellente servizio di catering che possa accontentare tutte le richieste degli invitati, alla disposizione della cerimonia nuziale simbolica o civile in cerchio, con gli sposi al centro, in modo che tutti i partecipanti possano sentirsi parte integrante della celebrazione.

L’effetto wow sarà fondamentale: band, spettacoli, ballerine, ritrattisti l’obiettivo è il totale coinvolgimento degli ospiti.

 

Volete un matrimonio che non sia monotono che stupisca i vostri invitati, Archievents potrà aiutarvi a realizzare ogni vostro desiderio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.