La Balloon art

ArchiEvents_Mission_Blog_balloon_art_01

La Balloon Art è l’arte dell’ assemblaggio e della modellazione dei palloncini per creare forme e sculture di tutti i tipi. È una vera e propria forma d’arte che si apprende in anni di esperienza sul campo. Padroneggiare la tecnica è fondamentale ma servono anche ingegno e fantasia.
L’arte di allestire con i palloncini sta diventando molto popolare e lo diventerà sempre di più, data la comodità e i vantaggi che porta con se. I palloncini sono leggeri, si spostano con facilità o si possono realizzare sul posto.
La Ballon Art è perfetta per creare allestimenti tematici per compleanni, ricorrenze e feste a tema ma anche per eventi corporate e grandi installazioni in luoghi pubblici.
Utilizzare i palloncini invece di addobbi ad esempio floreali evita spiacevoli inconvenienti come l’eccessiva profumazione, che potrebbe attirare insetti soprattutto se l’evento si svolge all’aperto. Ha inoltre il vantaggio di essere facilmente sostituibile, basta infatti gonfiare altri palloncini per rimediare a sfortunati incidenti di percorso. 
Per costruire allestimenti con i palloncini curati e funzionali è necessaria una profonda conoscenza tecnica dei materiali. La scelta del tipo di pallone è fondamentale: non tutti i materiali e i gas offrono le stesse performance in termini di durata e resistenza alle condizioni climatiche.
Archievents per i propri eventi  sceglie palloncini in lattice biodegradabile al 100% di altissima qualità e resistenza.

CORPORATE EVENTS
Sono numerosi i  brand che decidono di inserire la Balloon Art nelle loro strategie di marketing. Sia per l’allestimento dei punti vendita che in occasione di eventi corporate o serate promozionali.

Marketing esperienziale, guerrilla marketing ed eventi sono diventati parti integranti delle strategie promozionali delle aziende di tutto il mondo. Creare momenti che rimangano nella mente del consumatore, questa è la chiave. 
Archievents parte dallo studio del design per creare un’estetica perfettamente coordinata alla brand identity che contribuisca a creare un’esperienza memorabile.
Fino a qualche tempo fa,  l’addobbo con palloncini poteva sembrare un settore dedicato esclusivamente a feste per bambini, oggi è oramai diventato un tipo di allestimento indicato per ogni tipo di evento  sia per adulti che aziende.

MATRIMONI
La Balloon Art è molto richiesta anche per la cerimonia nuziale e per l’addobbo della location del ricevimento: sculture di palloncini, mongolfiere da scoppiare, fantasy flower, centrotavola, segnaposti, palloncini a led, addobbi per l’auto  e molto altro.

PARTY PRIVATI
Gonfiati ad elio, modellati, mylar con i personaggi preferiti e tanto altro ancora, una vera arte che permette di realizzare scenografie fantastiche! Quando si tratta di allestimenti, ogni occasione è buona per stupire i propri ospiti, grandi e piccini!

Archievents?
Ci siamo specializzate in questo tipo di arte grazie ad alcune masterclass frequentate.

Tuttavia, essendo questo  un settore in continua evoluzione, riteniamo sia   necessario anche per noi continuare  sempre ad aggiornarci per rimanere informate sulle novità per far sì che i nostri eventi siano sempre all’avanguardia.

ArchiEvents_Mission_Blog_balloon_art_01 ArchiEvents_Mission_Blog_balloon_art_01 ArchiEvents_Mission_Blog_balloon_art_01 ArchiEvents_Mission_Blog_balloon_art_01 ArchiEvents_Mission_Blog_balloon_art_01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *