Sposarsi in Emilia Romagna

ArchiEvents_Mission_Blog_soposarsi_in_emilia_romagna_01

Emilia Romagna è sinonimo di ottimo cibo, sincerità e tradizione, cortesia, luoghi incantevoli, stupendi monumenti e città d’arte.
Tante sono le cose che fanno di questa regione una forte attrattiva per i Destination Wedding.
Un matrimonio in Emilia Romagna può essere organizzato a proprio gusto e piacimento in quanto la regione offre qualsiasi tipologia di alloggio e paesaggio.
Le coste e la rinomata movida romagnola sono l’ideale per un matrimonio in spiaggia all’insegna del divertimento.
La campagna e le numerose cascine offrono il meglio per un matrimonio bucolico.
Le ville storiche possono essere la cornice perfetta per un matrimonio dove regna l’eleganza.
Per questo motivo, molte coppie anche provenienti  da oltreoceano dopo avere  trascorso le loro vacanze in questi luoghi, decidono di tornarci per organizzarvi il loro matrimonio.

Da Rimini a Bologna, passando per Cesena e Ravenna, fino ad arrivare a Modena e Parma, l’Emilia-Romagna gode di alcune tra le città più affascinanti d’Italia.
È una regione dal paesaggio variegato, si passa dalla ridente costa adriatica fino alle pittoresche montagne dell’Appennino.

RESIDENZA D’EPOCA
L’Emilia Romagna è costellata di numerose residenze e ville esclusive dove celebrare il proprio matrimonio. Si diversificano per periodo storico, stile e architettura, accontentando le esigenze ed i gusti di tutti gli sposi

A CONTATTO CON LA NATURA
Anche gli amanti della natura e della vita all’aria  aperta apprezzeranno questa regione, grazie alle bellissime location immerse nel verde. Questa sarà la cornice perfetta per un evento  più semplice, meno sfarzoso e strutturato ma sicuramente di grande effetto. 

IN UN MUSEO
Se avete sempre sognato un matrimonio tra le opere d’arte di un edificio storico, l’Emilia Romagna fa certo al caso vostro. Potrete realizzare il vostro sogno all’interno di una biblioteca o di un museo tra quadri e sculture.

TRA LE MURA DI UN CASTELLO
Da Piacenza fino a Rimini, abbiamo l’imbarazzo della scelta. Potete, trovare castelli di ogni tipo per soddisfare le vostre esigenze e per coronare il vostro amore da veri Reali.

IN TEATRO
Se volete mettere in scena il vostro matrimonio , in Emilia Romagna sarà possibile farlo!
Ci sono diversi teatri che permettono di svolgere il rito civile nei loro spazi: dal ridotto del Teatro Comunale di Ferrara a quello di Carpi, dal Teatro Regio di Parma al foyer del rinnovato Teatro Galli di Rimini.

IN UNO DEI BORGHI Più BELLI D’ITALIA
Brisighella, Monte Gridolfo, San Giovanni in Marignano, Verucchio o Castel Arquato, sono solo alcuni dei borghi più noti dove poter celebrare il proprio matrimonio in un contesto unico.
Borghi arroccati, vie ciottolate, residenze storiche e mura millenarie saranno lo sfondo per coronare il giorno più importante della vita in compagnia delle persone che amate.

Archievents?
A seguito di una dettagliata e scrupolosa selezione delle location possiamo consigliarvi quella che più si addice alle vostre esigenze e richieste.
Amiamo provare personalmente  e fare svariati sopralluoghi prima di stabilire che  una location é adatta ad essere proposta per i nostri eventi.
Molti sono  i criteri per la selezione: può capitare che  le location più belle siano prive di un “ piano B” di emergenza,  o non possiedano ampi  parcheggi , o si  sviluppino su più piani senza ascensore. A volte piccoli particolari, potrebbero rivelarsi disagi per gli ospiti. Quello che riteniamo fondamentale è accertarci che i comfort e gli spazi disponibili di una location non diventino un ostacolo per il giorno del vostro matrimonio

ArchiEvents_Mission_Blog_soposarsi_in_emilia_romagna_01 ArchiEvents_Mission_Blog_soposarsi_in_emilia_romagna_01 ArchiEvents_Mission_Blog_soposarsi_in_emilia_romagna_01 ArchiEvents_Mission_Blog_soposarsi_in_emilia_romagna_01 ArchiEvents_Mission_Blog_soposarsi_in_emilia_romagna_01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *