La bridal stylist

Chi è la bridal stylist?

La bridal stylist è una consulente d’immagine che segue gli sposi in tutte le scelte relative al look, facendo in modo che arrivano impeccabili al giorno più importante della loro vita.

Di che cosa si occupa

il compito compito della bridal stylist è curare l’aspetto estetico degli sposi. Per fare ciò, selezionerà per gli sposi i migliori fornitori che si occuperanno del loro look passo dopo passo.

Oltre ad organizzare e gestire tutti gli appuntamenti con i migliori professionisti del settore, accompagna gli sposi a tutte le prove e insieme concorderanno accessori, make-up e acconciatura.

Nel giorno delle nozze, se richiesto, sarà presente al fianco degli sposi, aiutandoli a prepararsi e gestendo tutti gli eventuali imprevisti.

In questo modo la mamma e le amiche potranno dedicarsi a loro stesse e la Sposa dovrà soltanto pensare a godersi questo momento meraviglioso!

Perche ingaggiarla

Perchè i suoi consigli sono preziosi, perché non guardando con gli occhi di una mamma o di un’amica, riesce sempre ad essere obiettiva.

Inoltre ingaggiarla dopo aver definito con una wedding planner il fil rouge della giornata, significa che tutto sarà perfettamente il linea e collegato da un filo conduttore.

Dopo aver approfondito la conoscenza, saprà consigliare l’hair stylist o il make up artist che più si addice alle persone che ha di fronte, evitando così che gli sposi si ritrovino nella mani di qualcuno che potrebbe pensare ad un look che non rispecchia la loro personalità.

Con che fornitori collabora

Solitamente si parte con una consulenza di Armocromia per individuare i toni che più si addicono ai colori degli sposi, a seguito di questa seduta di potranno individuare per esempio la sfumatura di bianco da indossare o gli accessori se tendenti all’oro o all’argento.

Si prosegue poi con una consulenza di body shape per capire la tipologia di abito da indossare.

E’ poi il momento dell’abito. Una brava bridal stylist arrivati a questo punto saprà già consigliare un atelier piuttosto che un altro.

Accompagnerà quindi gli sposi nei vari atelier per le prove.

Una volta selezionato l’abito si prosegue con scarpe e accessori, prova make up e prova acconciatura

 

Questo servizio non è disponibile solo per gli sposi

La bridal stylist in generale si occupa di tutte le figure importanti della cerimonia, si prenderà quindi cura anche delle damigelle e dei paggetti, e volendo anche della madre della sposa e dei i testimoni. E’ un servizio personalizzato che farà si che tutto sia perfettamente in armonia con lo stile del matrimonio.

 

Se siete interessati ad avere questa figura nel vostro grande giorno, Archievents è la soluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.